AVVISO PER SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER IL RECLUTAMENTO DI UN RESPONSABILE AREA LEGALE, APPALTI E CONTRATTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO

Avviso

Data pubblicazione: 16/07/2024

Data di scadenza: 01/09/2024 23:59

Criteri di Valutazione

ll punteggio massimo assegnato per la valutazione dei titoli, per un totale di punti 100, è ripartito nei seguenti limiti massimi anche in base alla categoria e al profilo professionale di cui al bando di concorso:

  1. titoli massimo punti 20/100
  2. prova scritta massimo punti 40/100
  3. prova orale massimo punti 40/100
  1. Le precedenti esperienze lavorative di cui al requisito specifico sono valutate in punti 1 per ogni mese di servizio. Per mese di servizio si intende la prestazione continuativa svolta per un periodo superiore a 15 giorni lavorativi al mese. Sono assegnabili al massimo 10 punti.

Per i titoli di studio, il diploma di laurea è requisito minimo di accesso; sono assegnati 5 punti se il diploma di laurea è magistrale e sono disponibili ulteriori 5 punti assegnabili per corsi di formazione di particolare rilevanza (master, corsi di perfezionamento universitari, corsi specialistici).

 

  1. L’ammissione alla prova orale prevede il raggiungimento di almeno 21 punti nella prova scritta.

La prova scritta consiste nella risoluzione di un tema o di quiz a risposta multipla o di domande a risposta sintetica sulle seguenti materie:

  • nozioni di base sulle società pubbliche;
  • nozioni di base in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza;
  • conoscenze operative sull'applicazione delle norme del Codice dei Contratti ai fini della redazione dei documenti concernenti gli affidamenti, nonché sugli adempimenti connessi da espletarsi presso A.N.A.C.;
  • conoscenza dei principali mercati elettronici, SINTEL e Osservatorio dei contratti pubblici;
  • nozioni di base in materia di diritto amministrativo;
  • nozioni di base in materia di contrattualistica, gestione di contenziosi e recupero crediti;
  • nozioni di base in materia informatica.
  1. Nella prova orale saranno approfonditi i temi della prova scritta. La prova scritta si intende superata al raggiungimento di almeno 21 punti.

Data di creazione: 16/07/2024
Data di ultima modifica: 16/07/2024